Qualità certificata, Ecohotel e Sicurezza

Gentile Amica, Gentile Amico,

noi pensiamo che i migliori giudici siate Voi che vivete il Promenade in tutte le sue forme: noi ci impegnamo a fare di tutto per offrirVi un servizio curato, preciso e i feedback che riceviamo dicono che apprezzate moltissimo il nostro lavoro. Ci piace metterci alla prova continuamente…

Siamo orgogliosi di avere ottenuto per diversi anni la Certificazione Rina1861 Iso9001, ora l’obiettivo è un altro, ancora più ambizioso: puoi essere certo quindi che per la Tua vacanza al Promenade tutto viene fatto in modo sicuro, pulito, ordinato e con metodo. L’atmosfera giusta poi….beh, quella non si può programmare, quella viene da dentro di noi…!

Amiamo l’ambiente: abbiamo installato pannelli solari termici per essere meno impattanti sull’ecositema, la produzione di acqua calda è quasi totalmente ad energia pulita.

Amiamo la sicurezza: ovviamente seguiamo i protocolli per l’igiene alimentare HACCP e soprattutto seguiamo il severo protocollo contro la Legionella: abbiamo installato dispositivi elettronici per il controllo e l’uso di prodotti appositi e facciamo esami dell’acqua secondo precise scadenze.

Ti vogliamo ora presentare un progetto del quale siamo particolarmente orgogliosi.
Anche nel 2020 il Family Hotel Promenade aderisce a Legambiente Turismo ed è ufficialmente  un albergo ecologico.

Noi pensiamo che anche dalle piccole attenzioni quotidiane possano derivare grandi benefici per l’ambiente e le risorse naturali: preservare la bellezza e la salute del nostro territorio è fondamentale soprattutto per un albergo come il nostro che ha nelle famiglie con bambini piccoli il suo target naturale.

In particolare noi ci siamo impegnati a:

  • produrre meno rifiuti aderendo con entusiamo alla raccolta differenziata del nostro Comune.
  • utilizziamo vuoti a rendere per le bevande e detersivi non inquinanti e preferiamo imballaggi di vetro e di materiali riutilizzabili, per ridurre al minimo gli sprechi. Utilizziamo carta igienica ecologica.
  • ridurre i consumi idrici e quelli energetici per il riscaldamento dell’acqua. Abbiamo installato i regolatori di flusso per le docce e i rubinetti.
  • risparmiare energia: abbiamo quasi nel 98% del totale le lampade salva-energia ed invitiamo i nostri ospiti a contenere la biancheria destinata al lavaggio, soprattutto nel bagno.
  • impiegare cibi più sani;
  • valorizzare le tradizioni locali e le specialità del territorio. Proponiamo piatti tipici locali preparati con prodotti del nostro territorio.
  • ridurre i rumori rispettando le norme comunali.
  • promuovere il nostro meraviglioso entroterra, ricco di storia, cultura, tradizioni.
  • e tanto altro ancora…

..ma soprattutto sensibilizzare il nostro personale e i nostri ospiti ad aiutarci in questo impegno!!

Il nostro orgoglio: 24 pannelli solari per riscaldamento acqua sanitaria e piscina!

Un po’ di dati…giusto per dare i numeri….: 24 collettori per una superficie totale di 58mq., potenza installata 41kw per un risparmio di circa 4600 mc di metano e il bello viene ora: quasi 9700 kg di emissioni di co2 evitate!