F.A.Q.

Domande Frequenti:

Perchè non fate la formula con bevande incluse?
Al Promenade è tutto incluso: la spiaggia, il parcheggio, la tessera club, l’aria condizionata, il wi-fi, il frigo in camera, la pensione completa con l’acqua e tantissimo altro. La dotazione e le infrastrutture, di proprietà e gestione diretta, che forniamo, sono un panorama quasi unico nell’offerta turistica della provincia: abbiamo preferito non caricare anticipatamente sui prezzi di listino le bevande extra acqua o la caffetteria perchè, essendo consumi molto soggettivi, non ci sembra giusto far pagare a tutti i servizi extra di pochi. E quindi questo ci permette di offrire un servizio sempre al top a prezzi concorrenziali

– Le camere hanno diversi nomi ma non capisco la differenza:
L’hotel è in prima linea quindi ogni camera ha una posizione privilegiata. Abbiamo queste soluzioni: Evolution e Vision. Le Evolution sono quelle nuovissime, dal primo al quinto piano. Possono essere fronte mare con i pini che separano la vista dal mare (anche se si intravede…), vista mare o laterali. Ultimo piano con le Vision: camere nuove con una magnifica vista sul mare.
Poi abbiamo le SpaceRooms, le nostre camere comunicanti: situate al 5° piano (Evolution) oppure al 6° (Vision) anche se qui leggermente più piccola. Anche nella Dependance, un edificio a fianco dell’hotel, separato da una strada, abbiamo due SpaceRooms: sono molto più grandi di quelle in hotel e con la vista sull’hotel.
In determinati periodi diamo la possiblità di scegliere il fronte mare, la vista mare o laterale a prezzi diversi: quando questo non è previsto, il Cliente può comunicarci la sua preferenza e, compatibilmente con la disponibilità, saremo lieti di riservare una camera con quelle caratteristiche.

– I bimbi mangiano con i genitori o possono stare con gli animatori anche a pranzo e cena?
I bimbi dei nostri clienti hanno giustamente voglia di andare a giocare con gli amici però l’idea di pasti separati dai genitori non ci entusiasma, poichè finirebbero per nutrirsi di cotolette, pizzette e patatine. Preferiamo quindi offrire un servizio al tavolo molto veloce, in modo che la noia non sopraggiunga e armare i piccoli terremoti di tovagliette e pastelli per tenerli impegnati. Durante il soggiorno comunque ci sono un paio serate a tema per loro, lontano dai…”vecchi”!

– Da che età si può partecipare al mini club?
Noi abbiamo il miniclub ed lo junior club: però non c’è un’età definita, poichè ci sono bimbi di 2 anni abituati al nido che si integrano perfettamente e bimbi di quasi 4 anni un po’ timidi che anche l’animatore più simpatico non riesce a coinvolgere. Diciamo che dai 4 anni in poi non ci sono problemi: sotto, la presenza di un adulto è comunque richiesta nei paraggi.

– Perchè il noleggio delle biciclette è a pagamento?
Il costo del noleggio delle bici è di € 1 all’ora, un prezzo davvero basso e che comunque ne consente l’accesso a tutti e allo stesso tempo ne regola l’utilizzo in modo tale che, terminata la passeggiata, si riconsegnino le chiavi alla Reception dando a tutti l’opportunità di accedervi. Disponiamo di un notevole numero di biciclette per bambini e per adulti, anche con seggiolini, sempre in ottime condizioni grazie all’accurata manutenzione, perfette per godersi la pista ciclabile che si snoda lungo la costa.

– Accettate i cani in hotel?
I cani di piccola taglia che non disturbano sono benvenuti al Promenade: possono alloggiare in camera (il cliente si deve organizzare con la cameriera del piano per la pulizia della camera) e soggiornare nella hall e in pineta. Chiediamo che non vengano portati in sala da pranzo e in sala colazione. Per quanto riguarda la spiaggia, il Reg. Reg. non è chiaro: sono comunque tollerati i cani di piccola taglia se tenuti al guinzaglio e sotto l’ombrellone. Si richiede un piccolo contributo per la pulizia extra finale della camera!